mercoledì 31 luglio 2019

cannabis terapeutica

con questo post voglio annunciarvi la nascita della nostra nuova pagina facebook


                                      https://www.facebook.com/canabisterapeutica/


Una pagina interamente dedicata alla cannabis terapeutica frutto dell'esperienza personale mia e del mio compagno nella terapia del dolore.

CHI SIAMO?
Siamo una farmacista e un paziente. Ci siamo avvicinati alla cannabis terapeutica per risolvere un problema neurologico di deambulazione di Alessandro. All’ inizio come tutti quando si era ancora agli albori di questa terapia ci siamo documentati su internet e ci siamo imbattuti nel SATIVEX, farmaco che all’epoca non era ancora prescrivibile nella nostra regione Puglia. Periodi di lotta con il neurologo che non accettava questa terapia ma finalmente è stata accettata grazie alle pressioni di tutti i pazienti. Questa terapia non ha cominciato a non funzionare e di nuovo a cercare un’altra via. Ci siamo messi in contatto con vari colleghi, gruppi facebook, abbiamo tartassato il neurologo che ancora oggi non crede in questa terapia e mai si è informato degli effetti nonostante avessimo messo a disposizione i nostri studi e ricerche sull’argomento. Finalmente dopo un anno siamo riusciti a trovare un medico della medicina del dolore e abbiamo intrapreso la strada per questa nuova cura. Difficoltà? Ne abbiamo trovate tantissime. Ci sono liste di medici prescrittori ma quando abbiamo chiesto una visita neanche loro sapevano di essere iscritti, abbiamo avuto problemi sulla redazione delle ricette: medici di famiglia non informati, farmacisti ASL altrettanto, errori di codici edotto, farmacisti preparatori pochissimi e alle prime armi con le metodologie. Per riassumere? Una lotta continua che ci ha portato allo sfinimento ma non potevamo mollare , la terapia funzione, ci sono molte evidenze.Abbiamo pensato quindi a tutti quei malati che possono migliorare la loro qualità di vita grazie a questo farmaco e siamo qui oggi a farvi conoscere la cannabis terapeutica, ad aiutare voi o un vostro parente o amico a destreggiarsi in questo campo mettendo a disposizione la nostra esperienza. Dateci una mano perchè la salute è di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grasso, obesità e tumore

Per sindrome metabolica si intende una condizione complessa dell'individuo con componente biologica, psicologica e sociale. I criteri di...